Offerta sportiva multidisciplinare per studenti dai 6 a 14 anni

Registrati ora

Largo Giulio Onesti

dal 19 giugno al 21 luglio

Come partecipare

riservato ai Municipi 7, 8 e 9

Edizione 2023

Edizione 2023

Torna Acea Camp e per la nona edizione potranno partecipare ragazze e ragazzi dai 6 fino ai 14 anni d’età.

Una settimana a scelta nella sede di Largo Giulio Onesti.

5 giorni, dal lunedì al venerdì, per stare insieme divertendosi e provare fino a 11 discipline seguiti da istruttori federali con la sicurezza del presidio medico in sede.

Come partecipare

Come partecipare

Dal 19 giugno al 21 luglio.

La partecipazione è riservata agli studenti degli Istituti dei Municipi 7, 8, 9 che aderiscono all’iniziativa.

Registrati subito e crea il tuo nuovo account prima dell’apertura delle iscrizioni.

Al momento dell’iscrizione potrai selezionare una settimana nella sede di Largo Giulio Onesti.

 

Registrati  
Quanto costa

Quanto costa

Una settimana di Acea Camp costa € 60,00.

La quota comprende:

  • Partecipazione al camp dal lunedì al venerdì
  • Kit d’abbigliamento
  • Pranzo & Merende
  • Personale specializzato
  • Assicurazione infortuni e responsabilità civile
  • Presidio medico
  • Servizio navetta A/R

*Servizio navetta obbligatorio dal proprio Municipio a Largo Giulio Onesti (A/R).

11 sport da provare divertendosi

Atletica

È considerato tra gli sport più completi in assoluto grazie anche alle numerose discipline che comprende come il salto in alto e salto in lungo, la corsa ad ostacoli, lancio del peso e lancio del giavellotto.

Nuoto

Considerato da sempre come lo sport più completo, favorisce l’allenamento, testa la nostra resistenza ma sopratutto ci fa divertire.
“Ho i miei obiettivi in acqua e uno di questi obiettivi è sempre il potersi divertire: i compagni di squadra, il team, servono a questo. Senza il divertimento il nuoto non è nulla.”
(Katie Ledecky)

Hockey sul prato

Un buon giocatore deve possedere tre qualità tecnico-tattico-fisiche basilari: destrezza, agilità e capacità di valutazione tattica del gioco.
Ma una caratteristica di questo sport è da ricercare in ambito culturale. L’hockey è, infatti, un sport che si considera da veri gentiluomini, dove le doti morali e comportamentali sono messe al primo posto.

Danza

”Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.”
(Melissa Hayden)

Tiro con l'arco

"Il vero successo per un arciere è quello di superare i propri limiti avendo fede nelle proprie capacità"
Disciplina olimpica di natura principalmente individuale, arco e frecce sono anche un momento per socializzare e costruire spirito di squadra nel momento in cui si gareggia insieme come team. Il tiro con l'arco è considerato propedeutico per la formazione del carattere, fiducia e autostima.

Calcio

È lo sport emblema del nostro paese in tutto il mondo, le sue radici sono talmente radicate nella storia che non riusciremmo mai a definire una precisa data in cui è nato, quello che sappiamo è che unisce da sempre Paesi di tutto il mondo facendo divertire e distrarre dai problemi quotidiani dall’alba dei tempi.
“Il calcio è musica, danza e armonia. E non c'è niente di più allegro della sfera che rimbalza.”
(Pelè, ex calciatore)

Pallavolo

La pallavolo è uno degli sport dove c’è più interazione, ci insegna che nel campo non siamo soli, che dobbiamo lavorare insieme per un obbiettivo comune e che lo sguardo deve essere sempre attento a ciò che fa il nostro compagno.
La squadra conta cento volte più del singolo, lezione importante in campo quanto nella vita.

Scherma

Da sempre il nostro paese si distingue a livello europeo e mondiale grazie a questa disciplina, è uno sport elegante, divertente, che ci insegna a rispettare delle regole precise e sopratutto ad avere grande considerazione dell’avversario.

Rugby

Il rugby è ormai famoso per la sua correttezza e sportività.
Viene oggi considerato uno degli sport più educativi in quanto insegna importanti valori della vita come il rispetto, la lealtà e la disciplina.
“A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore.”
Diego Dominguez (ex rugbista)

Baseball

Sport nato negli Stati Uniti dove risulta tra le discipline più seguite in assoluto.
Sin da subito ha riscosso grande interesse e apprezzamento nel pubblico tanto da essere praticato oramai in quasi tutto il mondo. In Italia ha avuto la sua nascita sotto forma di lega organizzata a partire dalla seconda guerra mondiale, nonostante sia stato comunque praticato fin dagli inizi del XX secolo.

Basket

Sapevate che il primo canestro era formato da un cesto di vimini di pesche?
Veniva appeso alle estremità della palestra di un centro sportivo nel Massachussets quando nel Dicembre del 1981 venne per la prima volta giocata una regolare partita di Pallacanestro.
“Il basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra.”

Bill Russell (ex campione NBA)

Le ultime da Acea Camp

Resta aggiornato su Acea Camp

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le informazioni sulle iscrizioni e sulle novità di Acea Camp

Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali di Beside Management e S.S.D. Never Give Up

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali degli sponsor degli eventi come specificato nella suindicata informativa