Siamo infatti pronti ad annunciarvi che nel 2022 Roma continuerà ad ospitare l’Acea Camp che arriva alla sua ottava edizione e sarà riservato agli studenti degli Istituti Scolastici dei Municipi 4, 5 e 6 che parteciperanno all’iniziativa promossa da Roma Capitale, Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale.
Il camp estivo dedicato allo sport, in collaborazione con CONI e Roma Capitale, infatti torna sui banchi di scuola e sarà riservato esclusivamente agli studenti dai 6 ai 14 anni degli Istituti Scolastici di Roma che aderiranno all’iniziativa.
Nato nel 2015 da un’idea di Carlton Myers e grazie al supporto di Acea, ogni estate, subito dopo la chiusura delle scuole, il camp multi sportivo ha ospitato nelle sue sedi bambini e ragazzi della capitale, offrendo la possibilità a più di 9.000 partecipanti di praticare tanti differenti sport individuali e di squadra.
Nato con l’idea di promuovere lo sport a 360° Acea Camp ha sempre lavorato sulla valorizzazione della multi sportività, per offrire ai giovani la possibilità di sperimentare un ampio panorama di discipline sportive cimentandosi in diverse abilità motorie.
Ogni edizione ha visto aumentare il numero delle discipline proposte con l’introduzione di nuovi sport, scelti per offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere non solo le discipline più note, ma anche quelle meno praticate o diffuse tra i giovani.
Pubblicato il 8 Febbraio 2022