Tutte le news

Le borse di studio che premiano l’impegno

Permettere ai ragazzi di inseguire le proprie passioni ci ha sempre reso orgogliosi

Se ci pensate è con la spinta giusta che si riesce a prendere il via. Potete chiederlo a qualunque sportivo, senza la giusta rincorsa e la preparazione necessaria non è possibile raggiungere nessun obbiettivo.  Al traguardo, del resto, non ci si arriva solo con il corpo, ma con la testa e soprattutto con il cuore. 
Ad Acea Camp crediamo nei valori che ci spingono ad appassionarci ad uno sport! Crediamo che prima di correre bisogna camminare e prima ancora di camminare bisogna avere la voglia di percorrere il sentiero!

Crediamo che la motivazione e la spinta possano permettere ai ragazzi di prendere il volo! E  noi perciò li incoraggiamo a farlo con una delle iniziative di cui andiamo più fieri: le nostre borse di studio.

Le borse di studio sono assegnate da una team di allenatori federali, guidati dalla direzione tecnica di Carlton Myers, a ragazzi che mostrano una naturale predisposizione per un determinato sport, sia da un punto di vista tecnico che per quanto riguarda attitudine, atteggiamento e passione.

In cosa consistono ?

Diamo la possibilità ai ragazzi vincitori di continuare presso una società sportiva un percorso sportivo specifico nella disciplina per la quale si sono distinti sia a livello motorio che tecnico/attitudinale, e di praticare quindi per un anno intero lo sport in cui hanno mostrato particolare predisposizione o talento.

Le borse di studio che vengono assegnate sono sei per ogni edizione, e sono distribuite tra i tutti ragazzi che partecipano durante l’interno periodo del camp.

Attenzione però: non è la sola predisposizione tecnica allo sport che noi ricerchiamo nelle qualità dei partecipanti!

Osserviamo anche la voglia di mettersi in gioco, la capacità di non mollare, la passione e l’entusiasmo. Sono del resto queste le doti di un grande sportivo:prima di metterci il fisico, serve il cuore.  Permettere ai ragazzi di inseguire le proprie passioni ci rende sempre orgogliosi.
Un’altra cosa di cui siamo particolarmente contenti è che sono state assegnate borse anche a ragazzi che non si erano mai cimentati in una determinata disciplina, ma – scopertala con noi – hanno finito per innamorarsene.

Questo è per noi un modo concreto per incentivare e promuovere lo sport tra le giovani generazioni, facendo conoscere più discipline e di conseguenza più strade da intraprendere.

Buono sport a tutti! Sempre e comunque!

Pubblicato il 14 Febbraio 2020

Fallo sapere ai tuoi amici!

Leggi anche

Resta aggiornato su Acea Camp

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le informazioni sulle iscrizioni e sulle novità di Acea Camp

Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali di Beside Management e S.S.D. Never Give Up

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali degli sponsor degli eventi come specificato nella suindicata informativa