Dopo aver analizzato nel dettaglio le linee guida contenute negli ultimi decreti ministeriali abbiamo lavorato per poter offrire un servizio che sia conforme a quanto indicato da Governo e Regione e abbiamo rimodulato la nostra proposta sportiva e organizzativa proponendo un progetto che possa consentire ai vostri figli un partecipazione in completa sicurezza.
Possiamo finalmente annunciarvi ufficialmente date e modalità dell’edizione 2020 di Acea Camp.
Per poter garantire adeguatamente le misure cautelative richieste Acea Camp si svolgerà:
Coloro che hanno già effettuato l’iscrizione nel mese di Giugno riceveranno una comunicazione riservata inerente alle scelte possibili a loro dedicate al fine di riuscire a programmare e riorganizzare al meglio il servizio per le famiglie. Le iscrizioni rimangono aperte per coloro che vogliono partecipare alla sesta edizione di Acea Camp, nelle nuove date e location disponibili.
I principali cambiamenti strutturali riguardano le ATTIVITÀ di base proposte che saranno suddivise in STAZIONI. Ogni stazione può ospitare attività sportive, ludiche o ricreative la cui durata è di circa 50 minuti per ogni gruppo. Nell’arco della giornata ogni gruppo passa, con flussi di spostamento programmati, per tre o quattro stazioni e ogni attività verrà svolta una o due volte da ogni gruppo durante l’intera settimana.
Vi presentiamo di seguito la nuova proposta, e le attività sportive individuate, pensate per poter garantire il distanziamento tra i partecipanti insieme al loro divertimento:
- MINI GOLF
- DANZA
- ATLETICA
- TENNIS
- PISCINA
- TIRO CON L’ARCO
- BADMINTON
- PING – PONG
- BOCCE
- FRECCETTE
Connesse con le attività sportive sono previste anche le seguenti attività ludico-ricreative:
- BIBLIOTECA (lettura e/o attività su un libro portato da casa a scelta della famiglia)
- ARTE e PITTURA (attività di disegno e pittura)
- CALCIO BALILLA
Pubblicato il 28 Maggio 2020