Con l’arrivo dell’autunno e il rientro a scuola anche lo sport torna a essere un elemento centrale nella quotidianità dei ragazzi. Praticare un’attività sportiva regolare è molto importante per il loro sviluppo educativo, sociale e psico-fisico.
Acea Camp ha sempre lavorato con l’obiettivo di diffondere i valori positivi dello sport e nei sei anni di attività ha portato sui campi del Foro Italico e del Centro Sportivo di Tor Pagnotta oltre una decina di discipline, dalle più praticate a quelle emergenti o meno note.
La possibilità di provare sport individuali e di squadra seguiti da istruttori federali è tra i punti di forza del camp che in questa edizione ha introdotto nuove attività ampliando ulteriormente la proposta sportiva.
Tra le new entry più apprezzate il tiro con l’arco, che ha suscitato fin da subito la curiosità dei nostri ragazzi stimolando il loro spirito competitivo e la voglia di mettersi alla prova.
Abbiamo riscontrato come negli anni per molti la partecipazione ad Acea Camp è stato motivo di avvicinamento a discipline sportive scelte poi come attività da praticare anche durante il corso dell’anno.
Anche l’incontro con il campione e le borse di studio che negli anni scorsi sono state assegnate ai ragazzi più meritevoli e che hanno dimostrato una particolare predisposizione per una disciplina hanno dato a molti giovani talenti la possibilità di seguire le proprie passioni e intraprendere un percorso che potrebbe trasformarsi in futuro in una carriera nel mondo dello sport.
E voi avete già scelto lo sport da praticare quest’anno?
Pubblicato il 30 Settembre 2020