Se dovessimo scegliere qualcosa per tenere occupati i bambini, farli divertire, educarli a cose nuove e, allo stesso tempo, mantenerli in forma, cosa ci sarebbe meglio dello sport?
Promuoviamo i valori positivi dello sport
Lo sport unisce, permettendoci di interagire con persone diverse da noi.
Lo sport perfeziona, consentendoci di migliorare noi stessi grazie all’allenamento.
Lo sport diverte, spronandoci a godere del rapporto con gli altri.
Per tutti questi motivi, Acea Camp si distingue sul territorio romano come la migliore attività sportiva dedicata ai più giovani.
La nostra storia
L’iniziativa nasce nel 2015 grazie ad un’idea di Carlton Myers. L’obiettivo è stato quello di realizzare un camp diverso da tutti gli altri, un camp dedicato allo sport, tutti gli sport.
Coinvolgere i ragazzi in un camp sportivo diverso da quelli tradizionali, fornendo la possibilità di trascorrere una settimana all’insegna dello sport di alta qualità e del divertimento.
Carlton Myers
Founder
Ragazzi tra i 6 e i 15 anni hanno la possibilità di giostrarsi e scegliere tra ben 13 discipline diverse, assistiti da tecnici federali professionisti e con le migliori condizioni sia per quanto riguarda le strutture che per le attrezzature.
L’iniziativa ha coinvolto già dal primo anno centinaia di partecipanti nella sede del Foro Italico, crescendo poi fino a superare gli 8.000 iscritti dall’inizio ad oggi.
I cambiamenti, o per meglio dire i miglioramenti, avvenuti in quest’arco temporale sono stati davvero tanti, tra cui il raggiungimento di ben tredici discipline sportive che i ragazzi hanno avuto modo di praticare con entusiasmo e l’aggiunta della location di Tor Pagnotta come sede aggiuntiva a quella ordinaria del Foro Italico, agevolando e ampliando così la possibilità di partecipazione alle moltissime famiglie residenti in quelle zone.
Gli obiettivi primari in questi cinque anni sono sempre stati quelli di promuovere lo sport nelle fasce più giovani della popolazione, coinvolgendo famiglie di ogni estrazione grazie ad un basso costo di accesso, non smettere mai di promuovere la collaborazione, il rispetto e l’impegno nelle discipline così come nella quotidianità, e infine incentivare uno stile di vita sano ed equilibrato.
2020, la sesta edizione
Per la sesta edizione abbiamo previsto tante novità:
- Nuova piattaforma Beside Events per gestire le iscrizioni
- Orario d’apertura anticipato alle 8:00
- Il limite di età si amplia fino ai 16 anni compiuti
- Una nuova settimana al Centro Sportivo di Tor Pagnotta
- La scherma sarà praticata anche a Tor Pagnotta
- Un Assistant Desk per raccogliere le vostre esigenze
Abbiamo raccontato tutte le novità in questo articolo.
Pubblicato il 14 Febbraio 2020